• idee giardino arteverde senigallia

    It’s green time !!

    Con la bella stagione cresce la voglia di dedicare il vostro tempo libero all’aperto, questo è il momento ideale per sfruttare al meglio il vostro giardino.

    Se avete voglia di portare una ventata di novità al vostro spazio verde, per giornate di sole e tintarella o per organizzare un’area adibita a grigliate tra amici o feste al chiaro di luna.

    Il fai da te e le creazioni originali sono un ottima soluzione, ma anche allestire il vostro giardino in maniera semplice ed economica, senza dover ricorre a grandi lavori, ma dedicare solo un po di tempo e ottenere comunque ottimi risultati dal punto di vista estetico, come ad esempio trasformare un vecchio bancale in un giardino verticale, oppure una vecchia panchina in un nuovo elemento d’arredo attraverso un semplice lavoro di decoupage, o verniciarla a più colori.

    Anche la vecchia sedia in legno può cambiare aspetto in poche semplici mosse, con un tocco di vernice e una ghirlanda di fiori.

    Un ottima idea può essere sfruttando un vecchio secchio per decorare una zona del giardino, creando un piccolo pozzo con candele e fiori galleggianti, o delle cassette di legno ridipinte e trasformate in bellissimi e naturali ripiani per decorare una parete outdoor.

    In poche parole si possono ottenere ottimi e gradevoli risultati riciclando vecchi oggetti per creare nuovi allestimenti.

    Non avete nessuna dote manuale?

    In fin dei conti le decorazioni si possono acquistare presso negozi etnici, di decoupage o addirittura nei centri commerciali.

    by ArteVerde Senigallia