• mole vanvitelliana ancona

    Mercato Europeo del Commercio Ambulante Ancona 2014

    Evento di grandissima portata e qualità targato Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali, e la propria sigla di riferimento del commercio su aree pubbliche FIVAConfcommercio
    la Prima Edizione del Mercato Europeo (rassegna fieristica per la vendita di prodotti alimentari
    e non) che si è tenuta ad Ancona dal 31 ottobre al 2 novembre 2014. Una vera e propria mostra-mercato, come da normativa regionale, con banchi di vendita provenienti da tutta Europa e dall’Italia tra piazza Cavour, dove sonoo state posizionate le attività di somministrazione, e corso Garibaldi per le attività del commercio. Il Mercato organizzato per aree nazionali e si è configurato come un percorso ideale tra le Nazioni attraverso allestimenti di grande impatto visivo. Il Mercato Europeo si è realizzato in un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che hanno ricordato le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza.

    130 espositori per la kermesse del commercio ambulante

    Forte anche il messaggio sociale che emerge dall’incontro degli operatori italiani con quelli europei nel tentativo di accrescere l’integrazione culturale facendo convivere al meglio le differenze. Ed è proprio grazie a questa varietà che il Mercato Europeo si realizza in un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza. Detto ciò non resta che vivere questa nuova esperienza, unica nelle Marche, per cui siete tutti invitati al Mercato Europeo di Ancona.